martedì 20 maggio 2014

Perchè dovrei votarti?


Ciao a tutti!
Negli ultimi giorni qualcuno mi ha chiesto perchè dovrebbe esprimere la sua preferenza per me e non per qualcun altro della nostra lista.

Prima di rispondere, però, faccio una piccola premessa. Mi capita spesso di vedere slogan di candidati che dicono cose del tipo “vota per una persona seria” o “vota per la competenza”... Mi viene quindi da pensare che gli altri candidati non siano persone serie o competenti oppure che lo siano anche gli altri e quindi tale invito non offra davvero un motivo per votare loro.

Detto ciò, tornando al gruppo di cui faccio parte, è pieno di persone davvero validissime e non credo di possedere qualità che mi rendono un candidato migliore degli altri. Tra l'altro non sarebbe molto attendibile fare delle valutazioni su di sé e gli altri dato che si è direttamente coinvolti, e quindi difficilmente obbiettivi.

Inoltre il concetto fondamentale del Movimento 5 Stelle è che i candidati sono portavoce di un gruppo, quindi che a rappresentarlo ci sia una persona piuttosto che un'altra fa poca differenza.

In sostanza credo che ognuno sceglierà tra le persone con diverse qualità colui chi ritiene che abbia quelle più importanti e a parità anche di queste semplicemente chi a pelle gli/le piace di più.

Per rispondere però alla domanda che mi è stata fatta posso dire solo una cosa: sono politicamente attivo da più di 7 anni, senza incarichi ma solo come semplice cittadino consapevole dell'importanza dell'impegno civico.

Con questo non voglio certo giudicare chi, non solo nella lista di cui faccio parte ma anche nel resto della cittadinanza, non lo è stato. Ci sono tantissimi motivi per cui qualcuno può non essersi prestato in prima persona in questo campo, da coloro che hanno dovuto sostenere la propria famiglia, magari con un doppio lavoro, alle persone che devono prestare cure a persone care colpite da malattie o handicap e ci sono molti modi per manifestare l'impegno civico, non solo la via politica strettamente intesa.
Ma se vorrete esprimere la vostra preferenza per me sicuramente sarà un riconoscimento di questo mio impegno.

A presto,


Benedetto

Nessun commento:

Posta un commento