lunedì 7 aprile 2014

Iniziamo dalle presentazioni


Benvenuti a tutti!
Come da titolo mi sembra doveroso cominciare con un post di presentazione. In realtà saranno due post di presentazione, per non annoiarvi troppo con testi chilometrici: il primo più personale in cui vi racconto un po' chi sono e un secondo rivolto più al mio impegno politico. Iniziamo, dunque!
Mi chiamo Benedetto Marcello Pallotti, ho 32 anni e vivo da quando ne avevo uno a Cusano Milanino. Ho fatto l'asilo al vecchio Bigatti (ora, con mia grande gioia ristrutturato e destinato a sede dell'Associazione Sorriso Onlus). Dalla prima elementare alla maturità (conseguita con il voto di 80/100) ho frequentato la scuola Maria Ausiliatrice di Viale Buffoli. Ho trascorso molti anni felici all'oratorio di Milanino, giocando anche nella squadra di calcio dello stesso (quando ancora si chiamava Cpm).
Sono cristiano non cattolico in quanto non condivido tutti i dogmi della Chiesa Cattolica.
Ho praticamente vissuto 6 anni a Parma, tra il 2000 e il 2006 (tornavo a casa solo nel week-end) avendo frequentato l'università in quella città. Sono laureando in Beni Artistici, Teatrali, Cinematografici e dei nuovi media. Mi manca solo la tesi per il conseguimento della laurea. Sempre a Parma sono stato per due anni responsabile del doposcuola di un gruppo di ragazzi di prima e seconda superiore. Inoltre ho collaborato con un'associazione di volontariato, In Missione - Amici del Sidamo Onlus, che supporta le missioni salesiane nel corno d'Africa.
Ristabilito a Cusano Milanino nel 2006 ho fatto praticantato come proiezionista al cinema Don Bosco e successivamente (nel 2008) ho trovato lavoro in un cinema multisala a Paderno Dugnano (dove lavoro tutt'ora in qualità di proiezionista, maschera e barista.
Le mie passioni sono la lettura, il cinema, l'arte, il basket (tifo l'Olimpia Milano da quando ero ragazzino ma ho cominciato ad andare a vedere le partite dal vivo dai tempi di Dante Calabria) e, ovviamente, la politica. Ho due tatuaggi: una bandiera italiana sul petto fatta nel 2011, anche per celebrare il 150 anniversario dell'Unità d'Italia, perchè sono molto patriottico (nonostante i numerosi problemi e difetti della nostra Nazione) e Atena, dea greca della sapienza, della saggezza e dell'artigianato, fatto su un polpaccio nel 2013.
Beh, direi che per quanto riguardale informazioni personali principali vi ho detto tutto. Alla prossima!
Benedetto

1 commento:

  1. Pallotti sei una capra, faresti meglio a tacere che vomiti solo stronzate

    RispondiElimina